INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Bando del Veneto per imprese digitali

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: 
un nuovo futuro per le imprese


Sentiamo da sempre parlare di IA - intelligenza artificiale – riguardo al futuro, ma nessuno ha ben chiaro di cosa si tratti. 

Talvolta si rischia di credere che questa disciplina sia in grado di replicare completamente l’intelligenza umana, mentre le aziende con una maggiore consapevolezza sul tema, ritengono che l' IA si definisca come un insieme di sistemi dotati di capacità tipiche degli esseri umani. 
Molti non sapendo definirlo faranno subito riferimento al prodotto che in questi ultimi anni è entrato nelle nostre case rivoluzionando la gestione di alcune funzioni fino a poco tempo fa manuali: il caso Alexa.

L’esempio è calzante. L’IA – intelligenza artificiale – sta infatti facendo passi da gigante soprattutto nel campo della robotica grazie allo sviluppo di elaboratissimi sistemi software. 

E’ proprio l’applicazione nell’ambito domestico e sanitario che sta portando a rivoluzionare gli oggetti e il modo di vivere il quotidiano. Si parla di “casa intelligente” o “domotica” e con un tocco sull’app del nostro smartphone attiviamo riscaldamento, luci, musica, tapparelle, ecc. 

Ecco che il Veneto stanzia per queste aziende che pensano ad un futuro digitale un contributo a fondo perduto (50% delle spese ammissibili – 40.000 €, max 120.000 €) per progetti sull’ AI. 


Per info e richieste: 

email: consulentefinanziario@davide-zanetti.com

T. :  329 1974684


Intelligenza artificiale_ bando veneto imprese digitali