BANDO REGIONE VENETO e LOMBARDIA: premiate le imprese tecnologiche e innovative

VENETO e LOMBARDIA  investono in innovazione e tecnologia!


bando regione veneto- premiate-le aziende innovative
Progetti di miglioramento di processo e/o dell’organizzazione per aumentare il livello di efficienza sono quelli ammessi dal bando.


Bando Innovazione per le imprese del Veneto con un contributo fino al 50% dei costi e un finanziamento agevolato. Il bando apre il 19 Luglio fino ad esaurimento fondi.
Possono accedere al bando PMI, liberi professionisti, Associazioni Professionali, società anche tra professionisti!


Leggi il bando per le imprese della Regione Veneto qui di lato riportato.

bando regione lombardia- premiate-le aziende innovative
Per quanto riguarda la Regione Lombardia ,  il bando si chiama: TECH FAST 2021, CONTRIBUTO PER LO SVILUPPO TECNOLOGICO E ATTIVITÀ DI INNOVAZIONE DI PROCESSO.

L'obiettivo è favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI lombarde, agevolandone un riposizionamento competitivo grazie al raggiungimento di un più elevato potenziale in termini di produttività ed attrattività.


I progetti finanziabili sono sviluppo sperimentale e di innovazione di processo (nell’ambito dei quali possono essere ricomprese anche attività di trasformazione digitale quali – ad esempio – advanced manufacturing solutions, addittive manufacturing, realtà aumentata, simulation, industrial internet, cloud, cybersecurity, big data)

Le domande possono essere presentate dalle ore 14:00 del 05/07/2021 fino alle ore 14:00 del 31/12/2021

>> CLICCA E SCARICA IL BANDO COMPLETO - Regione Lombardia <<