VENETO: FINANZIAMENTO PER PROGETTI DI RICERCA

VENETO: FINANZIAMENTO PER PROGETTI DI RICERCA


Opportunità di finanziamento relativo a progetti di ricerca incentivati dall’Università di Padova per lo sviluppo di progetti congiunti con soggetti esterni per favorire collaborazioni finalizzate al reciproco arricchimento in termini di innovazione e sviluppo economico e sociale del territorio. 

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO a € 50.000,00 per: 

• Personale 

• Beni consumabili specificamente correlati al progetto (es. reagenti, vetrini, ecc.). 

• Beni durevoli specificamente correlati al progetto 

• Noleggio attrezzature scientifiche e informatiche 

• Brevettazione/tutela dei risultati del progetto 

• Costi per diffusione e pubblicazioni. 

• Missioni strettamente necessarie alla realizzazione del progetto del personale universitario strutturato e non strutturato in accordo con il Regolamento Missioni dell’Università di Padova e spese di mobilità del personale del partner coinvolto nel progetto 


L’Università cofinanzierà le strutture universitarie (Dipartimenti e Centri) che presenteranno i progetti congiunti per l’esecuzione delle attività di ricerca pianificate. I partner privati e pubblici contribuiranno finanziariamente al progetto con l’erogazione di un contributo corrispondente almeno a quanto finanziato dall’Ateneo. 

I progetti Uni-Impresa intendono favorire partenariati pubblico-privato (tra Università e imprese oppure enti privati) e partenariati pubblico-pubblico (tra Università ed enti pubblici). 

I progetti dovranno essere finalizzati alla realizzazione congiunta di attività di ricerca applicata al settore economico di riferimento del partner, favorendo approcci multidisciplinari. 

Non sono poste limitazioni di area scientifica o di settore economico. I progetti dovranno avere natura applicativa ad elevata ricaduta socio-economica. 

Le attività di ricerca potranno essere condotte nelle strutture universitarie, presso le sedi dei partner e nei luoghi di prova e sperimentazione più adatti all’esecuzione della ricerca. 



Per avere maggiori info sul bando: 

Davide Zanetti 

Tel. 3291974684 




Commenti