SUPERBONUS: SACE in aiuto delle aziende edili

 Superbonus: SACE, Garanzia SupportItalia per imprese edili


Da oggi Garanzia SupportItalia di SACE si estende alle imprese edili italiane che operano con il Superbonus e gli altri crediti edilizi.

Da quest'anno, SACE, estende i propri strumenti per la liquidità delle imprese italiane con una nuova soluzione per quelle del settore edile che operano nell’ambito del Superbonus o altri bonus edilizi.

CHI POTRA' ACCEDRE?

Le aziende con i codici ATECO 41 e 43 potranno accedere alla Garanzia SupportItalia di SACE sui finanziamenti erogati (sotto qualsiasi forma) da banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia.

Le imprese che realizzano o hanno realizzato rientranti nella normativa agevolativa del Superbonus (articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 e legge 17 luglio 2020, n.77) possono valorizzare i crediti fiscali maturati prima del 25 novembre 2022, che tra l’altro concorrono a determinare il merito creditizio attribuito dalle stesse banche che hanno concesso loro il finanziamento.

Cos'è SACE?

SACE è una società per azioni controllata da parte del Ministero dell'economia e delle finanze, specializzata nel settore assicurativo-finanziario. L'azienda è attiva nell'export credit, nell'assicurazione dei crediti, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring.

Per saperne di più, sentiamoci:


Davide Zanetti - Consulente Finanziario

Tel. 3291974684

consulentefinanziario@davide-zanetti.com





Commenti