LEASING E PNRR:
OPPORTUNITA' DA COGLIERE
Il PNRR è una misura senza precedenti per l’Italia, un’occasione che deve essere colta attivando tutte le leve a disposizione.
In questo contesto, il consulente finanziario, assieme a Italfinance, gioca un ruolo fondamentale a supporto dei propri clienti, anche e soprattutto delle PMI, tramite la propria competenza e conoscenza degli istituti di credito e degli strumenti a disposizione delle imprese.
Un esempio ne è il leasing, strumento che risulta particolarmente adatto per finanziare gli investimenti di beni che si collocano in due delle principali linee di indirizzo del PNRR: la digitalizzazione 𝘦 𝘪𝘯𝘯𝘰𝘷𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 e la transizione ecologica.
Il primo ambito di applicazione è dimostrato dall’andamento di altre agevolazioni come la “𝘕𝘶𝘰𝘷𝘢 𝘚𝘢𝘣𝘢𝘵𝘪𝘯𝘪” o la “𝘛𝘦𝘤𝘯𝘰 𝘚𝘢𝘣𝘢𝘵𝘪𝘯𝘪” (dedicata ad investimenti in tecnologie 4.0). Sul totale degli investimenti coperti dall’agevolazione effettuati nel 2021, 𝘤𝘪𝘳𝘤𝘢 𝘪𝘭 70% 𝘳𝘪𝘴𝘶𝘭𝘵𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘭𝘦𝘢𝘴𝘪𝘯𝘨 e non da finanziamenti bancari tradizionali.
Il leasing si è dimostrato inoltre uno strumento molto efficace per favorire ed accelerare l’adozione e l’utilizzo di tecnologie green (a più bassa emissione di CO2) in tutte le categorie di beni per i seguenti obiettivi:
- fornitura di energia pulita, sicura e conveniente
- transizione verso la mobilità smart e sostenibile
- costruzione e ristrutturazione di edifici con criteri di efficienza nell’utilizzo di energia e risorse naturali
Per saperne di più, sentiamoci:Davide Zanetti - Consulente FinanziarioTel. 3291974684consulentefinanziario@davide-zanetti.com